Rivestimenti.
Rivestimenti murali in pietra naturale, marmo, gres porcellanato, gres laminato da 3 mm per bagno, cucina, camini, pareti.
Rivestimenti per interni e per esterni. Mosaici in vetro, in ceramica, in marmo, in gres porcellanato, in pietra naturale.
Ceramiche decorate da maestri della tradizione italiana. Elementi di eleganza che dipingono il tuo stile sulle pareti.
Tendenze.
Quando parliamo di rivestimenti, la mente vola subito all’ambiente bagno, in cui si punta a proteggere le pareti dall’acqua, in particolare nella zona dei sanitari, del lavabo, doccia o vasca.
Rispetto al passato, abbiamo vissuto un periodo in cui la tendenza è stata quella di eliminare quanto possibile il rivestimento dalle pareti a favore di tinte resistenti all’acqua o di carta da parati.
Oggi, però, l’offerta del mercato è talmente interessante che diventa un peccato non sfruttare le enormi potenzialità che offre un ottimo rivestimento di vestire le pareti in maniera sorprendente e nuova; talmente rilevante che i rivestimenti, ormai, escono da bagni e cucine per caratterizzare molti altri ambienti della casa, negli interni o outdoor.
Nessun limite all’immaginazione.
Dalle mille proposte di gres porcellanato, a rivestimenti in pietra naturale o marmo, dai mosaici in vetro, ceramica o marmo, alle maioliche decorate dai maestri della tradizione italiana che hanno fatto la storia del design. Possiamo letteralmente dire che ce ne sono di tutti i colori, oltre che per tutti gli stili.
Sono materiali che aspettano solo di essere abbinati con immaginazione e fantasia; un consiglio dei nostri esperti dello showroom di Cesena, pronti a seguire con cortesia ogni persona, permette di individuare la soluzione più accattivante per ognuno in maniera semplice e intelligente, partendo dai gusti personali e giocando con colori, formati e posa in opera delle mattonelle.
Le grandi lastre.
La tecnologia per la produzione dei rivestimenti ha fatto passi da gigante e ha permesso di affiancare ai materiali naturali e tradizionali, un gres porcellanato dalle mille qualità: non solo beneficia di stampe ad altissimo livello per ottenere un effetto superficiale reale (pietra, marmo, legno, ecc.: la sfida è riconoscere un materiale naturale da un gres fatto veramente bene), ma permette di lavorare con formati innovativi, come quelli delle grandi lastre, con risultati visivi unici.
Per chi non ama le fughe tra le mattonelle – uno dei principali motivi che ha portato in passato a minimizzare i rivestimenti – la grande lastra è la soluzione ideale.
Si realizzano così pareti di dimensioni fino a 160 cm di larghezza per 320 cm di altezza con un’unica lastra, spesso abbinata ad un’illuminazione a led che valorizza ancora di più l’effetto finale.
Con le grandi lastre, niente più fughe anche nel rivestimento di piani di lavoro o schienali di cucine, con un disegno superficiale unitario per tutta la lunghezza del pezzo.
Il Made in Italy.
E per chi ama più la tradizione, non possono mancare le maioliche decorate, espressione di un’artigianalità che, in Italia, non si è mai persa. Dai disegni geometrici ai decori floreali, la ceramica diventa un connubio tra cultura e arte, pronta a valorizzare in maniera raffinata e contemporanea le case degli amanti della bellezza Made in Italy.
Gli altri prodotti di Rossi Abitare.
Contattaci.
Per maggiori informazioni compila il form o vieni a trovarci nel nostro showroom.